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5 modi per essere positivi

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Shiftare i pensieri
Conoscere e riconoscere quali sono i miei modi di pensare che alimentano malessere, ansia o frustrazioni.
Nei momenti in cui mi accorgo che mi stanno occupando e invadendo, impormi pensieri completamente differenti. Impormi di cercare punti di vista opposti, cercando le loro buone ragioni, contrarie alle ragioni che sostengono le ansie e le negatività.
Controllare i nostri pensieri e le emozioni che li alimentano è un’abilità che ci rende più padroni di noi stessi.

Imparare la lezione
Di ciò che vivo non fermarmi alle emozioni che mi suscita, soprattutto se sono faticose e difficili. Devo impegnarmi a cercare cosa mi può insegnare di positivo e utile.
L’esperienza non si può avere gratis.

Alimentare la gratitudine
Cerca nel tuo modo di guardare e vivere un sentimento di gratitudine. Cerca nei tuoi occhi ciò che merita il tuo apprezzamento e il tuo riconoscimento.
Non c’è nulla che non potrebbe essere meglio. Ma anche, non c’è nulla che non potrebbe essere peggio.

Allenare l’autostima
Pratica con abitudine dei momenti di attenzione positiva rivolta a te. Quando hai dei momenti di attesa e vuoti, riporta alla mente l’immagine che hai di te, dei tuoi modi di essere e di agire, e cerca un sentimento di apprezzamento e di amore. Fai una lista di aspetti di te che ti piace essere.
Amare se stessi è la condizione per amare liberamente il mondo.

Archiviare i ricordi
Soffermarti con regolarità sui tuoi ricordi più belli e positivi. Su quelli che ti provocano un sorriso e sentimenti di gioia.
Siamo sempre in tempo per avere un passato felice

 

 

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